Un marocchino di 25 anni, è stato arrestato dalle forza dell’ordine di Tivoli in seguito all’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni.

L’aggressione si è verificata lo scorso agosto in un parco pubblico nella frazione di Villalba, nel comune di Guidonia Montecelio. I due si erano conosciuti sui social alcuni mesi prima, dopo aver fatto amicizia avevano deciso di incontrarsi nei pressi di un bar. Una passeggiata e due chiacchiere seduti sui una panchina. Poi, all’improvviso, le violenze dell’uomo. La ragazza è riuscita a divincolarsi, terrorizzata e in lacrime.

Dopo essersi confidata con una cugina e un’amica, la vittima ha trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto ai suoi genitori, che hanno subito denunciato il fatto alla polizia. È stato immediatamente avviato il protocollo previsto, con un’audizione protetta autorizzata dal Pubblico Ministero per le violenze, durante la quale la ragazza ha fornito il suo resoconto e presentato denuncia.

Le dichiarazioni della vittima sono state chiare e dettagliate, le testimonianze confermano pienamente il suo racconto e le prove raccolte durante l’indagine hanno consentito al Pubblico Ministero della Procura di Tivoli di richiedere e ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale locale l’applicazione della misura cautelare personale nei confronti dell’accusato.

Grazie all’efficacia delle ricerche, supportate anche da mezzi tecnologici, l’uomo è stato rintracciato nel quartiere di Villalba, arrestato e successivamente trasferito presso l’istituto penitenziario competente.

Redazione

Autore