È indagato l’agente della Polfer che venerdì pomeriggio ha sparato, ferendolo, il ghanese di 44 anni che girava armato di coltello all’interno della Stazione Termini. Si tratta di un «atto dovuto», fanno sapere dalla procura capitolina. La scena è stata immortalata da un video di un passante che si trovava in zona.

SOLIDARIETA’ DI GASPARRI

«Esprimo tutta la mia solidarietà al poliziotto che per evitare che l’episodio di qualche giorno da alla stazione Termini finisse in maniera più grave ha fermato con un colpo di pistola lo squilibrato armato di coltello. L’ennesimo atto dovuto getta una luce negativa su un agente che invece con sangue freddo e professionalità ha evitato conseguenze peggiori. Spero che la magistratura archivi subito il caso e che l’episodio faccia riflettere sulla necessità di dotare le forze dell’ordine di taser e garantirgli maggiori tutele», commenta in una nota Maurizio Gasparri, componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

MELONI DURISSIMA

«Indagato per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi il poliziotto che ha ferito e fermato l’immigrato clandestino che aveva seminato il panico alla Stazione Termini di Roma. Incondizionata solidarietà all’agente: l’unico atto dovuto era intervenire per fermare un soggetto estremamente pericoloso, che con un coltello minacciava le Forze dell’ordine e avrebbe potuto fare del male a cittadini e passanti. Fratelli d’Italia è al fianco dei nostri uomini e donne in divisa che ogni giorno rischiano la loro vita per garantire la nostra sicurezza». Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

LA SOLIDARIETA’ DI MICHETTI

«Indagato l’agente che sabato ha aperto il fuoco sul cittadino ghanese che a Termini minacciava i passanti con il coltello in mano. La Procura ha aperto un fascicolo di indagine. La mia solidarietà va a questo poliziotto che ha fatto unicamente il suo dovere». Lo scrive su Twitter il candidato a sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti.

Carlo Romano

Autore