Una giornata di caldo estivo. Con sole e senza vento. Il clima ideale per passare una giornata al mare. Forse il primo vero weekend a Roma di meteo favorevole. E così, sin dalle prime ore del mattino, è scattato l’assalto al litorale. Traffico impazzito e chilometri di coda si registrano, in direzione mare, sulla via Pontina, la Colombo e la via del Mare.
STABILIMENTI PRESI D’ASSALTO
Per la gioia dei balneari, che hanno visto sfumare gli incassi sia a maggio che nella prima decade di giugno (a causa del maltempo), oggi i romani hanno puntato forte sulle spiagge. In quasi tutti gli stabilimenti c’è stata la corsa a ombrelloni e sdraio.
BENE ANCHE I RISTORANTI
Ovviamente il clima ha dato una grossa mano anche ai ristoratori della costa: sold out quasi tutti i locali di Ostia, Fregene e Fiumicino.
PIU’ VIGILI
Per gestire al meglio la viabilità – anche a causa dei cantieri per la ciclabile a Ostia – il comando generale ha dirottato su Ostia circa il triplo degli agenti normalmente impiegati nel gruppo locale. Osservata speciale la Litoranea, dove la sosta selvaggia spesso paralizza anche la gestione delle linee Atac Mare

Carlo Romano