È nel momento di difficoltà che viene fuori la genialità del popolo napoletano. Cavalcando l’onda dello scalpore che ha suscitato la corsa all’acquisto – e il reselling a prezzi esorbitanti – delle scarpe della Lidl, Massimo Di Caprio, titolare della pizzeria “Dal Presidente” in via dei Tribunali 120 a Napoli, ha pensato di regalarne un paio ai propri clienti.

“In un periodo drammatico per la ristorazione, ho immaginato un incentivo a chi sceglie di acquistare da noi. Premieremo chi fa il maggior ordinativo sabato 28 novembre con un paio delle sneakers del momento” spiega Di Caprio, lanciando così un messaggio ai fan della pizza e delle scarpe del momento.

Il vincitore verrà annunciato l’indomani sulla pagina Facebook della pizzeria con la pubblicazione dello scontrino vincente. Così una pizza ordinata sabato sera potrebbe fare felice due volte il cliente: la prima per la buona pizza, la seconda per riuscire a ottenere le introvabili scarpe Lidl che hanno fatto letteralmente impazzire i social.

Avatar photo

Giornalista professionista e videomaker, ha iniziato nel 2006 a scrivere su varie testate nazionali e locali occupandosi di cronaca, cultura e tecnologia. Ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Napoli del Suor Orsola Benincasa. Orgogliosamente napoletana, si occupa per lo più video e videoreportage. È autrice anche di documentari tra cui “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival.