È in gravi condizioni la bambina di tre anni azzannata ieri sera da un pitbull in provincia di Messina. A Rodi Milici l’animale si sarebbe avventato sulla piccola che è stata subito soccorsa e trasferita in elisoccorso al Policlinico di Messina dove è stata ricoverata in codice rosso. La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo sull’accaduto.

La bambina ha riportato ferite alla testa e la frattura di una vertebra cervicale. È stata sottoposta nella notte a un delicato intervento chirurgico nel reparto di chirurgia plastica. L’operazione è stata eseguita da un neurochirurgo, un otorino e un oculista. La piccola paziente è ricoverata in terapia intensiva pediatrica in prognosi riservata, le sue condizioni sono molto serie ma stabili.

Le indagini sono in corso, le forze dell’ordine stanno compiendo gli accertamenti necessari a ricostruire la vicenda e a individuare eventuali responsabilità. L’Agi scrive che la bambina sarebbe stata morsa da un cane di proprietà di un parente. I genitori della piccola sono sconvolti dall’accaduto. Sotto shock anche la comunità nel messinese, un paese di neanche duemila abitanti.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.