Stamattina, poco prima delle 8, a Bussana, frazione di Sanremo, due giovani studenti di 13 e 17 anni sono stati investiti in un incidente in cui sono stati travolti da un veicolo, presumibilmente un camion, che successivamente si è allontanato dandosi alla fuga e non prestando soccorso. Il ragazzo, di nome Mohtadi Doukhani accompagnato dalla sorella Manar  di 15 anni è morto poco dopo in ospedale. Stava camminando lungo il marciapiede quando il veicolo li ha colpiti. La ragazza è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Pietra Ligure. “Alla ragazza vanno i nostri pensieri – ha dichiarato il governatore della Liguria Toti – mentre tutta la Regione si stringe alla famiglia di questi due ragazzi, vittime di una tragedia su cui mi auguro venga fatta chiarezza al più presto”.

L’autista dichiara di non essersi accorto di niente

L’investimento è avvenuto in via Frantoi Canai, lungo un raccordo che dalla zona del Mercato dei fiori di Sanremo porta sull’Aurelia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia locale e la polizia di stato, che hanno proceduto al rilevamento dei filmati di videosorveglianza provenienti dal mercato dei fiori nelle vicinanze. Le autorità hanno fermato l’uomo in Valle Armea, stava proseguendo il suo giro di consegne al domicilio di un cliente e ha dichiarato di non essersi accorto di niente. Affermazioni naturalmente al vaglio.

Il commento del sindaco

“Non ci sono parole. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia”. A parlare è il sindaco di Triora Massimo Di Fazio località dove il giovane ragazzo viveva. “Proclamerò sicuramente il lutto cittadino – prosegue Di Fazio -. La loro è una famiglia modello di integrazione. Quando ho saputo della tragedia, mi trovavo in riunione. Avevo sentito già prima dell’incidente, ma soltanto dopo mi hanno detto che si trattava dei due ragazzi”. Il padre della giovane vittima lavora nella rsa psichiatrica di Triora ed è molto stimato.

Seguono aggiornamenti

Redazione

Autore