È morto in ospedale, al Mount Sinai, dove era stato trasportato in condizioni critiche dopo essere stato freddato, all’uscita dall’hotel, da un uomo col volto coperto. La vittima si chiamava Brian Thompson, ed era il CEO della società UnitedHealth, ed è stato questa mattina presto, alle ore 6:46, a New York, in un agguato in strada proprio fuori dall’Hotel Hilton di Midtown.

Gli spari e la fuga del killer

Al momento la polizia è ancora sulle tracce dell’assassino, riuscito a fuggire. Poche le informazioni sul suo conto, passanti – che hanno udito numerosi colpi di pistola – riferiscono la sua fuga verso est dalla 6th Avenue. Il killer è stato descritto come un uomo bianco che indossava una giacca color crema, una maschera nera e delle scarpe da ginnastica bianche e nere. I funzionari hanno detto che portava uno zaino grigio, è poi scappato attraverso il vicolo Ziegfeld saltando a tutta velocità su una bicicletta.

Chi era Brian Thompson, il ceo di United Healthcare freddato davanti l’Hotel Hilton

La vittima, Brian Thompson, aveva da poco compiuto 50 anni. Era manager del gruppo UnitedHealth, società che vende polizze di copertura sanitaria e assicurativa che nel 2023 ha dichiarato ricavi per oltre 371 milioni di dollari e conta su 100.000 dipendenti, con cui lavorava da più di vent’anni. Aveva iniziato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato (CEO) nel 2021, fino a quel momento era responsabile dei programmi governativi dell’azienda. In hotel avrebbe dovuto tenere una conferenza, e si era avvicinato alla struttura in netto anticipo.

In aggiornamento

 

Redazione

Autore