Il profilo
Chi era Brian Thompson, il ceo di United Healthcare freddato davanti l’Hotel Hilton di New York. Il killer fuggito in bicicletta
È morto in ospedale, al Mount Sinai, dove era stato trasportato in condizioni critiche dopo essere stato freddato, all’uscita dall’hotel, da un uomo col volto coperto. La vittima si chiamava Brian Thompson, ed era il CEO della società UnitedHealth, ed è stato questa mattina presto, alle ore 6:46, a New York, in un agguato in strada proprio fuori dall’Hotel Hilton di Midtown.
Gli spari e la fuga del killer
Chi era Brian Thompson, il ceo di United Healthcare freddato davanti l’Hotel Hilton
La vittima, Brian Thompson, aveva da poco compiuto 50 anni. Era manager del gruppo UnitedHealth, società che vende polizze di copertura sanitaria e assicurativa che nel 2023 ha dichiarato ricavi per oltre 371 milioni di dollari e conta su 100.000 dipendenti, con cui lavorava da più di vent’anni. Aveva iniziato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato (CEO) nel 2021, fino a quel momento era responsabile dei programmi governativi dell’azienda. In hotel avrebbe dovuto tenere una conferenza, e si era avvicinato alla struttura in netto anticipo.
In aggiornamento
© Riproduzione riservata