Era stata acquistata solamente un anno fa per la cifra di cinque milioni di euro, ora, dopo la fine del loro matrimonio, Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di mettere in vendita la lussuosa super-villa sul Lago di Como. Le immagini di Villa Matilda – così chiamata in onore della cagnolina di Chiara, scomparsa lo scorso 29 luglio – sono apparse sul sito di una rinomata agenzia immobiliare – Chiusano Immobiliare –  e sono state segnalate sui social da Selvaggia Lucarelli.

Oltre 900 mq

Troppo difficile includere l’immobile – che secondo quanto riportato da Gente sarebbe di proprietà di Fedez – in qualsiasi tipo di accordo di separazione, ma altrettanto difficile sarà trovare un prestigioso acquirente. L’abitazione è accessibile principalmente dal lago e con difficoltà dalla terraferma: si estende su oltre 900 mq su due piani, oltre al piano seminterrato, situata a Pognana Lario, un borgo molto amato dalla coppia e che conta circa 700 abitanti. Video e foto della dimora erano diventate di dominio pubblico lo scorso luglio, quando la famiglia aveva trascorso a Villa Matilda vari periodi di vacanza e relax.

Trattative riservate

Nell’ampio giardino che affaccia sul lago, è presente anche una piscina. Al suo interno è arredata con colori tenui, ed eleganti. Al piano terra è presente un’ampia zona giorno con sala da pranzo, living room, cucina abitabile una camera e servizi, mentre al piano superiore, tre camere da letto e due bagni. “Our dream”, scriveva Chiara Ferragni. Ora è scattato il via alle trattative: saranno riservate.

Tutte le case di Fedez e Chiara Ferragni

Tante le case dei Ferragnez nell’ultimo anno: a fine 2023 la coppia si era trasferita in un nuovo appartamento a CityLife, nelle nuove Residenze Libeskind 2. Parliamo in realtà di un attico, e super attico di 800mq, di cui 150 di cabina armadio per l’influencer. Un trasferimento che li aveva portati ad abbandonare la Penthouse Stravinskij, sempre nello stesso quartiere, all’11esimo e ultimo piano nella residenza firmata Zaha Hadid. 477 metri quadri ora in affitto al costo di 35mila euro al mese. Dopo la separazione, Chiara è rimasta con i bambini nella casa di famiglia, mentre Fedez aveva scelto un attico ai navigli. Una sistemazione provvisoria, prima di trasferirsi a Piazza Castello, in un appartamento di 400mq. Nell’estate del 2022 Chiara aveva invece messo in vendita la sua villetta a Los Angeles, per circa due milioni e mezzo di dollari. Andando ancora indietro nel tempo, il rapper nella sua prima vita da single ha abitato per anni in un attico di 270 mq (sempre a CityLife al 13º e al 14º piano di un edificio), poi messo in affitto al costo di 9000 euro al mese, più spese condominiali.

Redazione

Autore