Non vuole in alcun modo essere legato al padre, l’imprenditore Elon Musk, il CEO di Tesla e SpaceX, l’uomo più ricco del mondo.

Xavier Musk, figlio 18enne del miliardario, ha iniziato la procedura per cambiare nome e genere: come riportato dal sito di gossip statunitense Tmz, Xavier vuole chiamarsi Vivian Jenna Wilson e prendere il cognome di sua madre, la scrittrice Justine Wilson, sposata col proprietario di Tesla dal 2000 al 2008 e con cui ha avuto cinque figli (i gemelli Xavier e Griffini, poi Damian, Kai e Saxon, che ora hanno 16 anni).

I cinque adolescenti avuti dalla prima relazione di Musk hanno sempre mantenuto un profilo piuttosto basso, nonostante il padre abbia l’affidamento congiunto.

Secondo quanto riportato da Tmz, il figlio del miliardario ha depositato ufficialmente i documenti presso un tribunale di Los Angeles in cui si evidenzia che la richiesta di avviare la procedura è dovuta a una questione di “identità di genere e il fatto che non desidero essere imparentato con il mio padre biologico in alcun modo o forma”.

Eppure, almeno pubblicamente, non erano emersi attriti tra genitore e figlio: anzi, in una occasione nel dicembre 2020 Musk su Twitter aveva dichiarato il suo supporto alla comunità transgender, pur sottolineando che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”.

L’audizione per il cambiamento del nome, fa sapere l’agenzia di stampa Reuters, è in programma venerdì prossimo presso la Corte della contea di Los Angeles a Santa Monica.

Oltre ai cinque figli dall’ex moglie Justine Wilson, Musk ne ha altri due avuti dall’attuale compagna, la cantante Grimes: X AE A-XI ed Exa Dark Sideræl.

Redazione

Autore