Luca Nardi ha compiuto la mission impossible al torneo Atp 1000 di Indian Wells. Lui, numero 123 al mondo, ha battuto in tre set il numero 1 del ranking, il serbo Novak Djokovic, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3 e si è così guadagnato il pass per gli ottavi del torneo californiano.

“Questo è un miracolo” ha detto Nardi in un’intervista rilasciata a Tennis Channel. “Sono un ragazzo di 20 anni, 100 al mondo, e batto Novak. E’ pazzesco, pazzesco. Prima di questa notte, nessuno mi conosceva”.

Luca Nardi dovrà affrontare l’americano Tommy Paul

Luca Nardi affronterà ora l’americano Tommy Paul negli ottavi di finale. “Spero che ora il pubblico si sia goduto la partita. Sono molto contento di questo risultato”.

La tecnica ultra-aggressiva che ha portato Nardi alla vittoria

Le parole del campione battuto Djokovic: “Nardi ha giocato alla grande. Ha meritato di vincere. Sono rimasto più sorpreso dal mio livello. Il mio livello era davvero, davvero pessimo”, ha aggiunto il 36enne serbo. Il giovane marchigiano ha abbattuto le difese del serbo con una tattica ultra-aggressiva e ha affiancato a colpi potenti dalla linea di fondo attacchi tempestivi e precisi, realizzando così una grande impresa sportiva.

Redazione

Autore