Una ragazza di 21 anni è deceduta dopo essere stata tragicamente investita e uccisa da un’auto a Napoli, nella zona occidentale della città, lungo una strada che collega Cavalleggeri d’Aosta e Coroglio.

Il cambio alla guida della Panda

Il conducente non ha prestato soccorso ed è scappato via. È accaduto dopo una serata trascorsa con tre amiche, intorno alle 6:30 del mattino, la giovane è uscita da un locale e si è apprestata a tornare a casa, salendo in macchina, una Fiat Panda a lei intestata. Al volante c’era la compagna, ma poco dopo le due si sarebbero invertite di ruolo, all’altezza di Via Cattolica.

Identificato il pirata della strada

È stato in quel momento che scendendo dal posto del passeggero in strada è stata travolta da un Suv di grossa cilindrata (si tratterebbe di una Mercedes GLC presa a noleggio) che ha fatto perdere le sue tracce. Sara Romano è così morta sul colpo. Abitava nel centro di Napoli. La Polizia Municipale è intervenuta per prestare assistenza e procedere ai rilievi di rito, ed ha avviato le indagini per identificare il veicolo in fuga. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona, il reo è stato identificato nel corso del primo pomeriggio. Avvertito dai genitori, a cui si erano rivolti i carabinieri, si è consegnato alle forze dell’ordine accompagnato da un avvocato: si tratta di un 29enne, sposato e con due figli. Gli sarà contestata l’accusa di l’omicidio stradale colposo aggravato dall’omissione di soccorso.

 

Redazione

Autore