Il direttore de Il Riformista e leader di Italia Viva durante il suo intervento alla festa di Italia Viva Toscana ha detto: “Vorrei chiedere a Elly Schlein se mi invita alla festa dell’Unità di Ravenna. Hanno invitato tutti tranne me. A me va bene però siccome stanno discutendo del jobs act dico a Elly: invitami e facciamo un dibattito io e te sul jobs act.”

“Se non vuoi che io venga a Ravenna, vieni tu a Santa Severa alla Festa di Italia Viva la settimana dopo e si fa il dibattito.” – continua il leader di Italia Viva – “se Elly Schlein non se la sente io sono disponibile a fare un dibattito a Ravenna o a Santa Severa con altri dirigenti del Pd: Dario Franceschini, Graziano Del Rio, Debora Serracchiani, Lorenzo Guerini, Marianna Madia, Andrea Orlando, Nicola Zingaretti, Gentiloni, Letta.

“Sono disponibile anche a farlo con Bersani, con lui lo farei a Taranto perché mi ricorda cosa ha fatto lui per ilva e cosa ho fatto io per ilva. Abbiano il coraggio di fare un dibattito sul jobs act, che hanno votato!

Poi sui social ribadisce: “Chi critica il JobsAct non lo ha nemmeno letto. Sfido Elly Schlein a un dibattito pubblico sulla legge su cui lei vuol fare un referendum abrogativo. Sono pronto ad andare a prendermi i fischi alla Festa dell’Unita di Ravenna o a ospitare la segretaria Pd civilmente alla festa di Italia Viva di Santa Severa. Un dibattito civile sul milione di posti di lavoro creati dal JobsAct e sul referendum che lei propone per inseguire i grillini. Se Elly non se la sente – e la capisco – mi va bene confrontarmi anche con un esponente PD che faceva il ministro o il parlamentare quando si è votato quella legge che oggi il Pd disconosce. Ci sarà un coraggioso che accetta il dibattito o scapperanno tutti? La politica è anche confronto. Io non ho paura. Voi, amici del Pd?”, aggiunge Renz

Redazione

Autore