L'invito del leader di Italia Viva sul provvedimento che hanno votato
Renzi sul Jobs Act: “Vorrei chiedere alla Schlein se mi invita alla Festa dell’Unità di Ravenna altrimenti venga lei alla Festa di Italia Viva. C’è un coraggioso pronto al confronto?”
Il direttore de Il Riformista e leader di Italia Viva durante il suo intervento alla festa di Italia Viva Toscana ha detto: “Vorrei chiedere a Elly Schlein se mi invita alla festa dell’Unità di Ravenna. Hanno invitato tutti tranne me. A me va bene però siccome stanno discutendo del jobs act dico a Elly: invitami e facciamo un dibattito io e te sul jobs act.”
“Se non vuoi che io venga a Ravenna, vieni tu a Santa Severa alla Festa di Italia Viva la settimana dopo e si fa il dibattito.” – continua il leader di Italia Viva – “se Elly Schlein non se la sente io sono disponibile a fare un dibattito a Ravenna o a Santa Severa con altri dirigenti del Pd: Dario Franceschini, Graziano Del Rio, Debora Serracchiani, Lorenzo Guerini, Marianna Madia, Andrea Orlando, Nicola Zingaretti, Gentiloni, Letta.
“Sono disponibile anche a farlo con Bersani, con lui lo farei a Taranto perché mi ricorda cosa ha fatto lui per ilva e cosa ho fatto io per ilva. Abbiano il coraggio di fare un dibattito sul jobs act, che hanno votato!”
Poi sui social ribadisce: “Chi critica il JobsAct non lo ha nemmeno letto. Sfido Elly Schlein a un dibattito pubblico sulla legge su cui lei vuol fare un referendum abrogativo. Sono pronto ad andare a prendermi i fischi alla Festa dell’Unita di Ravenna o a ospitare la segretaria Pd civilmente alla festa di Italia Viva di Santa Severa. Un dibattito civile sul milione di posti di lavoro creati dal JobsAct e sul referendum che lei propone per inseguire i grillini. Se Elly non se la sente – e la capisco – mi va bene confrontarmi anche con un esponente PD che faceva il ministro o il parlamentare quando si è votato quella legge che oggi il Pd disconosce. Ci sarà un coraggioso che accetta il dibattito o scapperanno tutti? La politica è anche confronto. Io non ho paura. Voi, amici del Pd?”, aggiunge Renz
© Riproduzione riservata