Ha vissuto attimi di terrore come nel film di Alfred Hitchcock. Solo che non si trattava di una finzione ma della realtà. Quello accaduto a una ragazza di nome Valentina è solo l’ultimo caso di una serie di aggressioni animalesche nella Capitale. Dopo gabbiani che difendono il proprio pasto a suon di beccate, cinghiali che caricano a testa bassa motociclisti e maiali che banchettano ai cassonetti l’ultima bestialità arriva dall’Eur, esattamente in viale dell’Astronomia. E’ qui che Valentina è stata attaccata violentemente dall’uccello.
IL RACCONTO
“Ero sotto choc – dice Valentina – ho segnalato l’accaduto ad una pattuglia dei vigili che passava, subito dopo l’attacco e gli agenti hanno constatato la presenza di un nido sui rami bassi e molto frondosi dell’albero presente su Viale dell’Astronomia, all’angolo con Via della Fisica, commentando che probabilmente gli attacchi avvengono a “protezione” del nido. Insomma la mancanza di potatura può causare una tragedia, dal momento che in Via della Fisica vi sono anche scuole, tra cui il Vivona: se un bambino o un ragazzo fosse attaccato, magari durante l’attraversamento, non voglio pensare alle possibili conseguenze”. Non si è trattato di una beccata e via: “Macché – continua –  l’attacco è stato persistente, perché, anche se sono scappata, la cornacchia mi ha inseguito e si è attaccata ai miei capelli, beccandomi. Ero terrorizzata”.
LA SEGNALAZIONE DEI VIGILI
“I vigili hanno detto che avrebbero segnalato la vicenda al servizio giardini, poiché la competenza sarebbe di tale ufficio – continua – ma è necessario un un intervento tempestivo, non procrastinabile. Episodi come quello accaduto a me sono dovuti all’incuria ed al degrado in cui versano la manutenzione del verde e la gestione dei rifiuti a Roma”. Il Riformista ha contattato la polizia locale che ha confermato i fatti e sono state già inoltrate tutte le richieste all’ufficio giardini del Municipio.

Sofia Unica

Autore