Jessy e Wibe si erano fermate per offrire soccorso, sulla A/24 in direzione Roma, avevano appena assistito a un incidente stradale. Quando sono scese dall’auto sulla quale viaggiavano per dare il loro aiuto, sono state entrambe investite in pieno da un’altra vettura, e sono morte entrambe, avevano 25 anni. La persona al volante dell’auto che le ha investite non si è fermata a offrire soccorso: secondo le ultime notizie un sospettato sarebbe stato rintracciato e condotto in ufficio per accertamenti. Sulla vicenda indaga la Polizia Stradale.

Jessy Dewildeman e Wibe Bijls erano due ragazze belghe, originarie di Menen, nelle Fiandre al confine con la Francia. Entrambe 25 anni, entrambe impiegate nel settore della ristorazione, erano a Roma per una vacanza. Erano appena arrivate nella Capitale. Sabato scorso avevano noleggiato un’auto ncc, stavano tornando in albergo e percorrevano la bretella dell’A/24 in direzione Roma quando all’altezza di Tor Cervara si sono fermate per soccorrere alcune persone coinvolte in un incidente.

Sono scese dall’auto con l’autista per aiutare, dare una mano. All’improvviso però è arrivata un’altra vettura che le ha prese in pieno, le ha investite e scaraventate a metri di distanza. Feriti gravemente anche due automobilisti, di 40 e 45 anni, ricoverati in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre una donna è finita in codice giallo al San Giovanni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, le ambulanze dell’Ares e la Polstrada che ha chiuso al traffico la carreggiata verso il centro.

La tragedia si è consumata poco dopo le 22:00 di sabato sera. Le forze dell’ordine hanno acquisito e vagliato le immagini della videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sentito l’autista dell’auto ncc ingaggiato. Un sospettato è stato individuato e condotto negli uffici per accertamenti. Decine i messaggi di cordoglio sui social in Belgio che ricordano le due ragazze, le amiche 25enni che erano arrivate in Italia per una vacanza.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.