Ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita, impiccandosi ad un cavalcavia dell’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’. È quanto accaduto questa mattina all’alba nel piccolo centro di San Mango Piemonte, in provincia di Salerno, dove un 60enne ha colpito la moglie di 62 anni con un coltello da cucina, per poi allontanarsi da casa.

Il suo corpo è stato trovato impiccato ad un cavalcavia dell’autostrada, raggiunto in auto, mentre la moglie è stata trasportata in ospedale dove è arrivata già priva di sensi: poco dopo il suo cuore ha smesso di battere e i medici dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno hanno dichiarato la sua morte.

Sul caso, scrive l’Ansa, indagano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, agli ordini del comandante Antonio Corvino, che dovranno stabilire i motivi dietro il doppio tragico gesto. Secondo quanto appreso invece da AdnKronos, negli attimi concitati in cui è avvenuto l’omicidio, uno dei due figli della coppia, uno studente 29enne, ha riportato un taglio al dito.

L’allarme che ha consentito l’arrivo dei soccorsi del 118 e delle forze dell’ordine sarebbe stato lanciato dai vicini, preoccupati per le urla provenienti dall’abitazione.

Per consentire agli uomini delle forze dell’ordine di eseguire tutti gli accertamenti sul luogo del suicidio il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ è stato provvisoriamente chiuso e poi riaperto al traffico veicolare.

Redazione

Autore