“Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto, dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, degli attacchi di panico. Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare“: queste le parole di Angelina Mango, volto di “Amici”, lo show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, durante la sua partecipazione al Pride di Milano.

La giovane artista ha voluto sostenere pubblicamente i diritti della comunità queer, rivolgendo un commovente discorso alle persone presenti alla manifestazione: le sue sono state parole commoventi rivolte alle oltre 300mila persone che hanno preso parte al Pride.

“Ognuno di noi  – ha detto Angelina, figlia d’arte, in quanto il padre è il celebre Pino e la madre è Laura Valente – dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare. La prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è stato l’amore, le scelte mosse dall’amore, i gesti mossi dall’amore. Crescendo ho capito che ci vuole anche coraggio ad amare, perché l’amore fa male”.

“Così – ha proseguito la cantante lucana – mi sono imposta di non avere mai paura, di avere coraggio. Questo ho potuto farlo perché sono libera, sono fortunata. Conosco la strada e ho una macchina per attraversarla. Mentre milioni di persone ancora oggi non hanno questa fortuna. Ed è paradossale, ma l’amore a molte persona costa e questo a me fa paura. Io sono piccola, ma essere qui per me è un onore gigante”.

“E la presenza di tutti voi  – ha concluso Angelina – è il gesto d’amore per eccellenza, il più grande che possiamo fare. Io vi ringrazio e vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso, ok?.”

 

Redazione

Autore