È un vero e proprio dramma quello accaduto nella serata di ieri, mercoledì 2 febbraio, a Quarto, comune in provincia di Napoli, dove un bambino di 3 anni è precipitato da una finestra al secondo piano di un palazzo in via Casalanno.

Per ora la ricostruzione dell’accaduto è ancora parziale, ma sembrerebbe che il piccolo abbia perso l’equilibrio sporgendosi da una finestra, probabilmente utilizzando come scalino un secchio capovolto. Precipitato nel vuoto dal secondo piano, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli da alcuni vicini e dalla madre: al piccolo i medici del nosocomio hanno diagnosticato una “frattura cranica con lacerazione e contusione cerebrale“.

Le sue condizioni erano però troppo gravi ed è stato disposto quindi il ricovero nel più attrezzato ospedale Santobono di Napoli, dove è ricoverato in prognosi riservata. A far luce su quanto accaduto saranno i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, che stanno cercando di capire la dinamica esatta dei fatti ed eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il piccolo avrebbe perso l’equilibrio sporgendosi da una finestra di casa, probabilmente utilizzando come scalino un secchio capovolto. 

(in aggiornamento)

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.