Contagiati dal covid anche Luigi e Barbara Berlusconi, i figli di Silvio Berlusconi, ex premier e leader di Forza Italia la cui positività è stata resa nota oggi pomeriggio da Adnkronos. L’Ansa fa sapere che Barbara Berlusconi ha avvertiti i sintomi del contagio che sono durati un paio di giorni.

LE PAROLE DI BERLUSCONI – Lo staff del leader di Fi ha rassicurato sulle condizioni dell’ex premier. Si trova in quarantena in Brianza, nella sua residenza di Villa San Martino di Arcore. Si era sottoposto al tampone già lo scorso 25 agosto, dopo la notizia della positività di Flavio Briatore, che aveva incontrato in Sardegna. Allora il risultato era stato negativo. Di ritorno dalla vacanza sull’isola, l’ex premier è risultato positivo.

“Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social” si legge nel comunicato stampa. “Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, ha detto Berlusconi
in corso di un collegamento con il Movimento Azzurro Donne.

Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano e medico curante del leader di Forza Italia, ha rassicurato circa le condizioni del suo paziente, precisando che “è asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”. Nel frattempo sono arrivati i messaggi di auguri di una pronta ripresa da compagni ed avversari politici del Cavaliere.