Romanisti in festa per l’arrivo di Josè Mourinho a Roma. Il nuovo tecnico giallorosso era stato annunciato ai tifosi del club lo scorso 4 maggio, quando con un tweet, la Roma ha comunicato l’arrivo del portoghese come prossimo allenatore. Il matrimonio tra la squadra e il Mou, come viene chiamato dai fan, ha scatenato un’ondata di reazioni positive in tutto il mondo: l’argomento è stato tropic trend sui social per diversi giorni dalla data dell’annuncio in Gran Bretagna, Italia, seguite da Portogallo, Spagna e Francia. Ma in molti si sono chiesti: quanto vale la panchina giallorossa di Mourinho?

GUADAGNO EXTRA LARGE

Lo Special One ha firmato con il club giallorosso un contratto triennale, fino al 30 giugno 2024, garantendosi per la prossima stagione  comunque uno stipendio “super extra-large”. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il nuovo tecnico percepirà uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione, dunque 9,17 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, il provvedimento del 2019 pensato per il “rientro dei cervelli”.

QUANTO PESA IL CONTRATTO DEL TOTTENHAM

Il contratto che lo legava con gli Spurs si sarebbe concluso nel 2023, per un ingaggio pari a 15 milioni di sterline all’anno, dunque tra i 16 e i 17 milioni di euro. In virtù degli accordi con il club inglese, anche in caso di divorzio anticipato, infatti, Mourinho intascherà 9 milioni dal Tottenham e, sommandosi ai 7 garantiti dai giallorossi, il portafogli del portoghese vedrà un’entrata di circa 16 milioni di euro, pari a quella che avrebbe raggiunto se fosse rimasto a Tottenham.

Redazione

Autore