“Ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…”. È l’outing coraggioso di Elly Schlein, la giovane vicepresidente della regione Emilia Romagna che con la sua lista civica di sinistra Emilia Coraggiosa ha ottenuto il record di preferenze alle Regionali del 26 gennaio scorso, quelle che hanno visto vincere il candidato Pd Stefano Bonaccini.

L’ex eurodeputata ha raccontato della sua vita personale a “L’assedio”, la trasmissione tv condotta sul Nove da Daria Bignardi. “Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta”, ha detto la neo vicepresidente della Regione.

La Bignardi le ha quindi chiesto, citando la frase di Amadeus sulle donne che stanno un passo indietro ai loro compagni, se la sua fidanzata camminasse un passo avanti o indietro. “Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante”, ha risposto la 34enne.