Fiamme ancora fuori controllo
Hawaii, brucia l’isola di Maui: orrore e scene di panico | Le persone in fuga si tuffano nell’Oceano che bolle

Immagini impressionanti, un’inferno di fuoco. Almeno sei persone sono morte a causa degli incendi che stanno devastando l’isola di Maui, Hawaii, dove si contano oltre 2.100 persone accolte in rifugi dopo che le fiamme hanno distrutto “abitazioni, attività commerciali, strutture”.
Le fiamme alimentata dai venti dell’uragano Dora, sono per ora fuori controllo. Il sindaco della Contea di Maui, Richard T. Bissen, ha dichiarato che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi perché gli incendi non sono ancora stati domati.
Orrore e scene di panico – Diverse le persone evacuate, con testimoni che raccontano ai media una situazione apocalittica. Una delle aree più colpite è la città di Lahaina, sull’isola di Maui, una delle località turistiche più popolari dell’arcipelago nel Pacifico. Il vicegovernatore dell’isola parla di incendi senza precedenti e invita la popolazione ad ascoltare ed eseguire gli ordini delle autorità.
Numerose le persone fuggite verso l’Oceano, salvate grazie all’intervento della Guardia Costiera. Il governatore ad interim Sylvia Luke ha emesso un annuncio di emergenza a nome del governatore Josh Green, che è in viaggio, e ha attivato la Guardia nazionale delle Hawaii.
Biden: “Tutte le risorse federali a disposizione” – Il presidente americano Joe Biden ha annunciato di voler mettere a disposizione delle Hawaii tutte le risorse federali necessarie per contrastare gli incendi e aiutare la ripresa.
© Riproduzione riservata