Dopo tutto il polverone alzato sul divorzio dalla famiglia reale, il principe Harry e Meghan Markle non avranno più i loro titoli di ‘Altezza Reale’, non riceveranno più fondi pubblici e rimborseranno i 2,4 milioni di sterline (denaro dei contribuenti) spesi per la ristrutturazione della loro casa nel Berkshire, Frogmore House. È stata la regina Elisabetta a comunicare la decisione con un comunicato ufficiale da Buckingham Palace.

Anche se i due ‘fuoriusciti’ intendono mantenere la casa di Frogmore come residenza nel Regno Unito, la regina ha imposto loro il nuovo status e l’incombenza di risarcire i contribuenti dei soldi spesi per la ristrutturazione della casa.  “Il nuovo status sarà vigente dalla primavera del 2020”, precisa il comunicato. La coppia quindi non rappresenterà più formalmente la regina.

Harry, Meghan e Archie saranno sempre amatissimi componenti della mia famiglia”, ha detto Elisabetta II nella dichiarazione. E ancora: “Riconosco le sfide che hanno affrontato come risultato di un continuo esame negli ultimi due anni e sostengo il loro desiderio di una vita più indipendente. Voglio ringraziarli per tutto il lavoro svolto con dedizione in questo Paese, nel Commonwelth e oltre e sono particolarmente orgogliosa per il modo in cui Meghan è diventata così rapidamente una di famiglia”. “Tutta la mia famiglia si augura che l’accordo di oggi possa consentire loro di cominciare a costruire una nuova vita felice e pacifica”, conclude la sovrana.

Avatar photo