La notizia il 7 gennaio ha lasciato tutti i fan a bocca aperta, o meglio amara. Marina Giordano, da 17 anni tra i protagonisti di Un Posto al Sole, lascia la fortunata soap Rai. Subito si è scatenata una pioggia di polemiche tra i fan che non avrebbero mai voluto questa scelta: “Upas senza il personaggio di Marina non ha senso di esistere – scrive una follower sul profilo Facebook della Soap – Anni fa era diverso, altri personaggi, altre trame. Adesso è tutto senza sugo. Non so chi sia il cialtrone che ha preso questa decisione, ma è assurdo!”

L’attrice dal canto suo si sfoga sul suo profilo: “Vorrei chiarire un paio di cose – ha scritto – L’uscita di Marina non è stata una mia scelta”. Cosa sia successo ancora non si sa. Certo è che nella puntata del 7 gennaio Marina con la valigia alla mano ha chiuso la porta alle sue spalle. “Se Marina, tornerà e quando io questo ancora no lo so , l’unica certezza è la sua partenza”, ha scritto Nina Soldano.

“Vi ringrazio per avermi inondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me… non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo”, ha continuato ringraziando tutti i fan. In effetti la reazione degli appassionati di Un Posto al Sole è stata molto sentita. Sul web sono partite le petizioni indirizzate alla rai e alla produzione di Un Posto al Sole per far rientrare Marina nella soap.

In tanti dichiarano addirittura di non voler più vedere Un Posto al Sole se Marina non c’è. “Non approvo questa scelta, Marina è stata sempre nel bene e nel male una protagonista assoluta – scrivono – Mi dispiace questa svolta e mi toglie interesse a non vederti più, eri uno dei momenti chiave della fiction”.

Redazione