Sonia Solinas lavorava in un bar-ristorante e viveva un rapporto definito burrascoso con il compagno Filippo Ferrari. Secondo quanto ricostruito dalle autorità è stata uccisa dall’uomo che poi si è tolto la vita lanciandosi da un ponte. L’omicidio-suicidio è stato scoperto ieri a Dormelletto, in provincia di Novara.

Solinas aveva 49 anni e un figlio. Il titolare del bar-ristorante Marconi Beach di Arona dove lavorava, non vedendola arrivare, ha avvisato la madre. È stata proprio la donna a trovare nell’abitazione in via Vittorio Emanuele il corpo senza vita della figlia. Massacrato dalle coltellate. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza medicalizzata e l’elicottero ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Subito sono partite le ricerche di Ferrari: inutili però anche queste. L’uomo, 37 anni, dipendente di un’azienda di Castelletto Ticino, viveva con la compagna da 15 anni. L’automobile dell’uomo è stata trovata poco dopo a San Bernardino, nel Verbano. L’uomo si era tolto la vita gettandosi da un ponte. Il corpo recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato all’obitorio.

Solinas lascia un figlio di 22 anni che aveva avuto da una precedente relazione e che vive con il padre. “È una tragedia che colpisce duramente l’intera comunità. Due famiglie conosciute, e ben inserite, sono distrutte”, ha dichiarato il sindaco di Dormelletto, Lorena Vedovato. Incredulità e sconcerto nella piccola comunità di poco più di duemila abitanti in Piemonte affacciata sul Lago Maggiore.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.