Balli e drink senza mascherina, assembrati e spensierati. Poi la rissa, con spintoni, pugni, bottigliate e tavolini che volano. È successo ieri in un lido balneare di Licola, frazione di Giugliano, a nord di Napoli. Una rissa nata per motivi ancora da chiarire, ma che – stando alle immagini di alcuni video diffusi sui social network – coinvolgerebbe circa una decina di persone. A farne le spese è principalmente un ragazzo, che viene strattonato, accerchiato e colpito in testa da diversi uomini.
Volano spintoni, calci e qualche tavolo, poi il giovane finisce a terra: uno dei partecipanti alla rissa lo colpisce alla testa con una bottiglia. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine: le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che hanno avviato gli accertamenti per identificare le persone coinvolte, anche sulla base di alcune testimonianze e dei video. A quanto si apprende, si sarebbe trattato dell’epilogo di una discussione nata per futili motivi.
A inizio maggio nello stesso lido Polizia municipale e Carabinieri erano entrati in azione per sgomberare i troppi presenti nella struttura, che in quei giorni era anche sottoposta a sequestro. Diverse centinaia i giovani mandati a casa per far rispettare i distanziamenti, mentre ai proprietari fu contestato il reato di violazione di sigilli.
Rissa con bottigliate e tavolinate in un lido di Giugliano, attimi di terrore durante il party. Borrelli e Simioli: “Si è superato il limite. La autorità devono intervenire.” pic.twitter.com/vwmqKOTiGN
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 24, 2021
© Riproduzione riservata