Mentre in Italia si discute del ritorno a scuola a settembre, in parte in aula in parte da remoto, l’università di Cambridge vede più in là. A causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni saranno on-line fino all’estate del 2021.
Il secolare ateneo britannico ha tuttavia assicurato che la decisione potrà essere cambiata se il governo fornirà nuove indicazioni sul distanziamento sociale e sulle misure di prevenzione.  Nei giorni scorsi l’ente che sorveglia il sistema universitario britannico ha detto che gli studenti che si iscrivono per il prossimo anno devono essere informati con assoluta chiarezza “su come i corsi verranno tenuti“, prima che facciano la scelta per l’autunno.
“Le lezioni continueranno ad essere offerte online e potrebbe essere possibile ospitare gruppi di insegnamento più piccoli in persona purché ciò sia conforme con i requisiti di distanziamento sociale – prosegue la nota -. Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus”.