Tragedia sfiorata, 12enne finisce in ospedale
Crolla giostra con i bimbi sui seggiolini volanti, decine di feriti: “Si è schiacciata a terra”
Una decina i feriti, tutti adulti tranne una bambina di 12 anni in osservazione al Santobono dopo il cedimento di una giostra domenica sera a Palma Campania, comune in provincia di Napoli, avvenuto nell’area parcheggio che si trova in via Querce dove è allestito un mini luna park. Tragedia sfiorata e tanta paura per le numerose famiglie e i tanti giovani presenti per trascorrere una serata estiva all’insegna del divertimento.
Secondo una prima ricostruzione, la giostra in questione, quella conosciuta con il nome de “calcio in culo”, ha ceduto poco dopo le 20. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze che hanno soccorso una quindicina di persone rimaste ferite, molte delle quali bambini che stavano facendo un giro sui seggiolini volanti.
I feriti sono lievi, per lo più contusi. Non ci sono persone in pericolo di vita. Quasi tutti sono stati curati da ambulanze sul posto. Quelli ancora in osservazione sono distribuiti tra gli ospedali di Nola, Nocera e Sarno. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Palma Campania che hanno ascoltato i gestori della giostra in questione, verificato licenze e agibilità della struttura e sono a lavoro per accertare eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. L’intera area è stata posta sotto sequestro.
“Io ero lì presente – racconta un genitore – mio figlio si trovava sul gonfiabile, mi sono trovato a guardare nel momento in cui la giostra è andata a schiacciarsi a terra, nel momento che i bambini e ragazzi erano con i seggiolini in volo. Ho soccorso alcuni bambini, una scena che ti segna”. Una donna denuncia: “Le giostre sono vecchie, andrebbero fatti controlli più incisivi altrimenti si rischia ogni volta una tragedia”.
© Riproduzione riservata