Maddalena Corvaglia non perdona Elisabetta Canalis: la coppia di veline di Striscia la Notizia non si parla più, tutto finito., almeno per il momento. “È stata una bellissima amicizia, che sia finita non toglie nulla. Con Elisabetta siamo state inseparabili e complici anche nei momenti più difficili. Durante quei tre anni insieme erano tutti convinti che prima o poi avremmo litigato, invece ci siamo sempre protette e sostenute”, ha raccontato Corvaglia in una lunga intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera in cui ha ripercorso la sua carriera.

Era il 1999 quando da Presicce, in Salento, prese il Frecciarossa per arrivare a Milano e affrontare il provino per Striscia la Notizia. Lei voleva diventare magistrato o avvocato come suo padre, ma alcuni amici avevano mandato le foto. Alla fine la presero. Dal 1999 al 2002 è stata una parte della coppia di veline più famosa di sempre con Elisabetta Canalis. “Non so bene per quali meriti, forse perché la gente è cresciuta con noi, però ne sono orgogliosa. Quelle di oggi ballano molto meglio, io e Eli eravamo imbranate, pasticcione. Forse abbiamo fatto colpo perché siamo arrivate dopo la stagione delle ragazzine acerbe di Non è la Rai. Una pugliese e una sarda, con le labbrone, le tettone… Eh, a 19 anni avevo qualche chiletto in più, ho rivisto i reggiseni che portavo allora, quarta misura, adesso in una coppa sola ce le metto tutte e due”.

Dal secondo anno si fidanzò con Enzo Iacchetti, che Striscia lo conduceva in coppia con Ezio Greggio. A dare la notizia fu Maurizio Costanzo. La storia durò sei anni. Dopo un flirt con Morgan il matrimonio con Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, col quale ha avuto una figlia, Jamie. “La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia”, la frase di Sally che si è tatuata. Il matrimonio, durato sei anni, lo celebrò proprio Vasco Rossi.

Erano inseparabili Eli e Maddy, la bionda e la bruna, fino alla rottura. Perché? “Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti”.

Al momento il perdono non è contemplato. “È giusto così, poi mai dire mai nella vita. Però le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio. So che adesso ha problemi personali e mi dispiace. Parlarne male ora sarebbe becero, non si fa. Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza. E ho altre amiche intorno, poche ma buone, persone speciali, le ho scelte con cura. Una? Costanza Caracciolo, gran brava ragazza”.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.