Una mail inviata al Capo dello Stato che risponde nel giro di 24 ore. “Sono molto contenta, ringrazio davvero il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mi ha molto impressionato che abbia telefonato lui in prima persona e che lo abbia fatto con questa rapidità. Lo ringrazio davvero tanto per il suo coinvolgimento. Sono le parole che Ilaria Salis ha affidato al papà Roberto dopo la telefonata ricevuta sabato 30 marzo da quest’ultimo da Sergio Mattarella. Salis ha ricordato anche un precedente messaggio, dello scorso 17 gennaio, al quale Mattarella aveva risposto.

A riportarlo è l’agenzia Ansa. Ilaria Salis è detenuta a Budapest, in Ungheria, da circa 13 mesi. E’ accusata di aver preso parte a due aggressioni nei confronti di militari di estrema destra. Nei giorni scorsi i giudici ungheresi hanno respinto l’istanza presentata dagli avvocati di Salis per la detenzione domiciliare. Roberto Salis ha spiegato che “Ilaria sta bene e, si sta riprendendo”. dopo l’udienza di giovedì scorso.

Ilaria Salis, appello dopo il no alla detenzione domiciliare

“È stata una brutta botta – ha proseguito il padre della 39enne – perché ci contava molto ma ha un piglio abbastanza forte e non ho dubbi che sopporterà bene questa prova di resistenza”. Legali che hanno presentato appello contro la mancata concessione degli arresti domiciliari. Appello “che se non altro verrà giudicato da un’altra corte e non sarà più nelle mani del giudice Jozsef Sos che ha un evidente pregiudizio nei confronti di Ilaria e che in Italia sarebbe già stato ricusato”.

 

Redazione

Autore