Agguato a Ponticelli, periferia est di Napoli, dove in serata un giovane di 23 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco ed attualmente è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale del Mare. La vittima si chiama Rodolfo Cardone, con precedenti per droga e furto, ed è stata raggiunta dai sicari intorno alle 21 in via Fratelli Grimm, nei pressi di un bar.

In serata il 23enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dei proiettili partiti da un fucile a canne mozze che lo hanno raggiunto alla schiena. Le sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

I militari dell’Arma stanno ricostruendo quanto accaduto raccogliendo testimonianze dei presenti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

 

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.