E mentre Bologna diventa una “città lenta”, con l’obbligo di percorrenza a 30 all’ora delle strade, a Roma è ancora strage. L’incidente stradale avvenuto oggi, sulla Laurentina, ricorda quello avvenuto fra il Suv guidato dai TheBorderline, i giovani Youtuber, e la Smart, avvenuto a Casal Palocco, nella periferia della Capitale, costato la vita al piccolo Manuel, un chiaro caso di omicidio stradale.

Vittima, stavolta, una donna di 67 anni, su una delle direttrici più trafficate di Roma, la Laurentina. A travolgerla, un Suv guidato da un ventenne. Il ragazzo era, infatti, a bordo dell’auto di lusso intestata alla società del padre. Con lui, altri quattro coetanei.

Nulla da fare per Simona Cardone, la donna che guidava una Lancia Y, contro cui il Suv si è schiantato.

Secondo un testimone, il Suv, di marca Tesla, andava contromano. Alle 18.30 circa di ieri, la Tesla ha imboccato la via Laurentina contromano in direzione di Pomezia all’altezza del chilometro 21. Si tratta della lunga strada che da Tor San Lorenzo arriva fino a Roma. La Laurentina ha diverse rotatorie e lunghi rettilinei divisi da guardrail: proprio imboccando uno di questi il 20enne si è trovato improvvisamente sul senso sbagliato di marcia. Dopodiché, lo schianto contro l’auto della vittima.

Redazione

Autore