La tragedia
Bambino cade in piscina e muore risucchiato dallo scarico delle terme di Cretone: corpo non ancora recuperato

Dramma alle Terme di Cretone dove un bambino è morto in circostanze tutte da chiarire. Secondo una prima ricostruzione il piccolo sarebbe caduto in una delle vasche termali mentre era in corso l’attività di pulizia e svuotamento e sarebbe stato risucchiato dallo scarico, morendo per soffocamento. Inutili i tentativi di soccorso da parte delle persone presenti. La tragedia nel complesso termale che si trova tra Palombara Sabina e Passo Corese in provincia di Roma.
La giovane vittima aveva 8 anni. Il corpo non è ancora stato recuperato e sul posto sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le indagini sono condotte dai militari dell’Arma della compagnia di Monterotondo.
Il corpo è stato recuperato poco prima delle 20 dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Terminate le operazioni di soccorso, proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al vaglio le testimonianze delle persone presenti al momento della tragedia. Le indagini sono coordinate dalla procura di Tivoli con il pm di turno che ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo.
Indagini che dovranno stabilire come mai la manutenzione era cominciata sebbene ci fossero ancora dei clienti.
La tragedia di Stephan: “Bocchettone senza protezione”, corpo incastrato nella condotta
seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata