Una canna di marijuana gratuita dopo aver ricevuto il vaccino anti-covid. E’ la promozione, denominata “Joints for Jabs“, lanciata dallo Stato di Washington per incentivare quella parte della popolazione ancora restia. Nel mese di maggio infatti la campagna di vaccinazione ha subito un brusco rallentamento e le autorità stanno sperimentando nuove soluzione per invogliare i cittadini.

Dai vaccini “one-shot” (con il monodose Johnson & Johnson) in otto stazioni della metropolitana nello stato di New York alla birra gratis in New Jersey. Adesso  la nuova strategia di sensibilizzazione annunciata a Washington per i liquori e la cannabis fino al prossimo 12 luglio. “Sarà consentito ai rivenditori di marijuana di fornire ai clienti di età pari o superiore a 21 anni uno spinello pre-rollato nei loro negozi quando hanno ricevuto la prima o la seconda dose in una clinica attiva per i vaccini” scrive il New York Times.

Ad oggi negli Stati Uniti oltre la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti-covid con i contagi che si sono sensibilmente ridotti: in media sono circa 14mila al giorno. Le vittime sono circa 300 al giorno mentre i decessi totali dall’inizio della pandemia sfiorano quota 600mila.

 

Redazione

Autore