Il provvedimento
Coronavirus, altri due Comuni diventano “zona rossa” in Campania

Altre due zone rosse in Campania. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato infatti l’ordinanza che contiene ulteriore misure di contenimento e prevenzione dell’epidemia da Covid-19 per il comune di Orta di Atella e il territorio urbano del comune di Marcianise nel casertano, con esclusione della zona industriale.
Queste le misure disposte dal provvedimento: divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti; divieto di accesso nel territorio comunale; sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità; sospensione delle attività commerciali, ivi comprese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità.
L’ordinanza ha validità immediata e resta in vigore per dieci giorni, fino al 4 novembre. A Marcianise sono 233 i contagi, nel comune atellano 200. Con l’ordinanza attuale sale il numero di Comuni in provincia di Caserta in cui è scattata la zona rossa: il provvedimento aveva già interessato infatti i Palazzi Cirio di Mondragone e il Comune di Letino.
© Riproduzione riservata