Il tam tam parte dai social: a farsene portavoce, un cittadino fra tanti, l’ex parlamentare Iv e giornalista, Marco Di Maio. Porte aperte, apertissime, per chi ha bisogno di riparo, mentre infuria l’emergenza meteo in Emilia Romagna.

È questa l’iniziativa, una gara di solidarietà, scattata all’unisono, via Twitter, che sta vedendo il coinvolgimento di tante famiglie nella regione colpita da una straordinaria ondata di maltempo.

“Non abbiamo fatto nulla di straordinario – ci dice Marco Di Maio – vivendo in una zona della città che fortunatamente non è stata colpita dall’esondazione dei fiumi, questa mattina abbiamo deciso di aprire le porte di casa a chi ne avesse bisogno e si sentisse nella necessità di trovare conforto”.

“Un piccolo gesto  – aggiunge Marco Di Maio – che stanno facendo tante altre famiglie a Forlì, Cesena e negli altri comuni colpiti. Purtroppo molti di quelli che avrebbero bisogno non possono raggiungerci perché si trovano con metri d’acqua davanti a casa o nella impossibilità di spostarsi perché le strade sono allagate, chiuse, bloccate, frenate”.

 

Redazione

Autore