Continuano le ricerche per trovare Andreea Rabciuc, la 27enne sparita nel nulla dopo una festa in campagna nelle Marche lo scorso 12 marzo. Si cerca con il luminol e i cani molecolari. Setacciata l’area del casolare di Montecarotto dove si era tenuta la festicciola, con una decina di persone, alla quale la ragazza aveva partecipato con il fidanzato. E dove sono state rinvenute numerose tracce della ragazza. Ritrovato del sangue sul giubbotto del fidanzato della 27enne campionessa di tiro con l’arco.
L’unico indagato per sequestro di persona al momento è proprio Simone Gresti, 43 anni, sicuro che la compagna sia viva, che si sia allontanata come aveva già fatto altre volte in passato. Come ricostruito da Il Messaggero l’indumento è stato sequestrato insieme con due telefonini e l’auto Audi A3 dell’uomo. “Ma è quello del mio assistito che il venerdì della settimana scorsa è stato coinvolto in una rissa”, ha riferito l’avvocato Emanuele Giuliani. Una rissa scoppiata all’esterno di un locale dove all’uomo non sarebbe stato permesso di entrare. La traccia ematica è stata sottoposta al test del dna.
“La priorità è trovare Andreea — ha aggiunto il legale — stiamo collaborando con le autorità. E cerchiamo una ragazza viva, anche se i nostri accertamenti sono a 360 gradi”. Le indagini al momento non escludono alcuna pista. La pm Irene Bilotta che coordina le indagini condotte dai carabinieri non ha ancora sentito Gresti. Utilizzati anche i droni. Sotto sequestro i telefonini, il casolare, la roulotte e tutta l’area. Condotti sul posto rilievi e reportage fotografici e video.
La ragazza è scomparsa dopo la notte di festa, alle prime luci del giorno. È partita da sola, a piedi. Poco prima aveva cercato il padre che vive in Spagna, a Madrid, e che a quell’ora dormiva e non ha risposto. Gli aveva scritto di essersi messa nei guai. A quanto emerso avrebbe chattato durante tutta la serata con il suo ex fidanzato. Il telefonino però sarebbe rimasto nelle mani di Gresti, ancora non si è capito per quale ragione. L’apparecchio ora è al vaglio della Procura. Dovrebbe essere ascoltato dai carabinieri, oltre al fidanzato e ai due amici che erano sul posto al momento della sparizione, anche l’ex compagno della 27enne di origini rumene.
© Riproduzione riservata