Di Andreea si sono perse le tracce da ormai 27 giorni. È sparita nel nulla dopo una serata trascorsa a casa di amici nei pressi di Ancona, in un casolare di Montecarotto. Da allora della 27enne di origini rumene, residente a Jesi, campionessa di tiro a segno, si sono perse le tracce. La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo contro ignoti, titolare è la pm Irene Bilotta.
Andreea Rabciuc era andata a questa festa nelle campagne di Montecarotto invitata dal proprietario del casolare. Alla festa sarebbe arrivata con il fidanzato e un’altra coppia. Secondo quanto ricostruito da Il Corriere della Sera i presenti avrebbero raccontato che la ragazza si è allontanata intorno alle sette del mattino a piedi sulla strada di campagna dopo aver passato la serata a litigare con il fidanzato. A confermare le tensioni della coppia a Chi l’ha visto? l’amico proprietario del casolare. Prima di andare avrebbe lasciato al ragazzo anche il suo telefono cellulare.
Il telefono è stato restituito dopo qualche giorno alla madre, ora è nelle mani dei carabinieri. A Chi l’ha visto? il fidanzato ha raccontato di non essere colpevole, di non aver fatto nulla. E che i carabinieri gli hanno chiesto di non rilasciare interviste. Qualche giorno prima aveva scritto delle frasi che lasciavano intendere un addio a qualcuno. Ha escluso che il destinatario fosse la sua fidanzata. Poche ore prima, secondo le indagini, la 27enne aveva contattato il suo ex ragazzo.
A denunciare la scomparsa della giovane è stata la madre di Andreea. Fisico atletico, allenato, capelli a caschetto tinti di viola e numerosi tatuaggi. A quanto pare la ragazza era solita allontanarsi da casa per qualche tempo per poi ritornare. La prolungata assenza in questo caso ha però fatto scattare l’allarme. Non è escluso, nonostante la notevole distanza, un collegamento con il cadavere della giovane donna – corpo di una donna di al massimo trent’anni, ritrovato senza testa, sezionato e infilato in un borsone – ritrovato a Occhiobello, in provincia di Rovigo, in riva al Po.
Le analisi delle indagini sono in corso. I carabinieri hanno perquisito accuratamente il casolare dove si è tenuta la festa e dove è stata vista per l’ultima volta Andreaa, oltre a una roulotte nei pressi dell’abitazione. Interrogate le persone vicine alla 27enne. Al momento non c’è nessuna traccia della ragazza.
© Riproduzione riservata