All’anagrafe si chiama Raffaele Diego Armando Capaccio, ha 36 anni e gestisce la pizzeria “10 Maradona” nel Rione Traiano a Napoli. E’ nato il 26 luglio 1984, 21 giorni dopo la presentazione ufficiale del campione argentino davanti ai 70mila dello stadio San Paolo.

La famiglia, tifosissima del Napoli, non ebbe dubbi alla nascita: “Avrà anche i due nomi di Maradona”. Una fede smisurata tale da generare una vera e propria venerazione per chi portò i tifosi azzurri a vincere due scudetti e una Coppa Uefa.

Per anni Diego e Armando sono stati i nomi più gettonati. Raffaele lo sa bene. “E’ un onore per me essere stato chiamato come lui. Anche la mia pizzeria ho voluto dedicarla al più grande calciatore di tutti i tempi” commenta prima di mostrare la pizza a forma di cuore con sopra l’immagine di Diego.

https://video.ilriformista.it/maradona-il-pizzaiolo-diego-armando-omaggia-il-suo-idolo-BpJK3M3C0L

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.