Il motorino circolava senza assicurazione
Scooter si schianta contro un’auto, a bordo tre ragazzine senza casco: grave 16enne

Quella di scorrazzare ad alta velocità sul motorino per i vicoli del centro storico di Napoli è un’abitudine pericolosa. Ed è proprio quello che tre ragazzine tra i 15 e i 17 anni stavano facendo la notte scorsa, tra venerdì e sabato nel Rione Sanità. Intorno alle 2 di notte il terribile schianto. Le ragazzine viaggiavano in 3 sullo stesso scooter, tutte senza casco, quando un’auto è sbucata a un incrocio impattando contro lo scooter.
Il grave incidente è avvenuto in corso Amedeo di Savoia all’altezza delle Rampe San Gennaro. Le tre ragazzine viaggiavano a bordo di uno scooter Sym quando si sono schiantate contro una Renault. Indagini in corso della sezione infortunistica della polizia municipale di Napoli guidata dal capitano Antonio Muriano.
Stando agli agenti, lo scooter procedeva controsenso sulla rampa San Gennaro e quando le minori si sono immesse su corso Amedeo di Savoia si sono scontrate con un’auto proveniente dalla tangenziale. Due delle ragazzine a bordo dello scooter sono state medicate al Pellegrini, mentre la 16enne che era alla guida è stata trasportata al Cardarelli perché in condizioni più gravi: è in prognosi riservata. Il mezzo era già sottoposto a sequestro, le ragazze viaggiavano senza caschi e senza assicurazione.
© Riproduzione riservata