Agguato di camorra alla periferia est di Napoli dove un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava all’interno della propria auto, una Twingo di colore bianco. I killer sono entrati in azione intorno alle 16.30 di giovedì 2 marzo. La vittima si chiamava Pasquale Manna, 58enne già noto alle forze dell’ordine e residente a Casalnuovo di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, Manna potrebbe essere stato colpito mentre era in auto nei pressi di un distributore di carburanti nel territorio di Volla, comune che confina con il quartiere di Ponticelli. Avrebbe tentato la fuga ma arrivato in via Vicinale Ravioncello a Ponticelli, all’altezza del civico 120. Sarebbe morto per le ferite riportate. Dinamica ancora da ricostruire con chiarezza.

L’omicidio avviene a tre settimane di distanza da quello di Federico Vanacore, 33enne crivellato lo scorso 6 febbraio sempre all’interno della propria auto lungo viale Margherita a Ponticelli davanti a decine di persone. Aveva precedenti per droga e negli ultimi tempi era dedito soprattutto al furto di auto, soprattutto di lusso, poi restituite con il “cavallo di ritorno”.

A Ponticelli, nonostante i recenti arresti, è in corso da tempo una faida tra i clan De Micco-De Martino e i De Luca Bossa-Minichini-Schisa-Casella. Al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona ed eventuali, ma sempre più rare, testimonianze.

seguono aggiornamenti

Redazione

Autore