Torna il bradisismo
Campi Flegrei, terremoto a Napoli e scossa avvertita in molti quartieri: ritorna l’ondata sismica

La terra trema ai Campi Flegrei. Dopo un periodo di tranquillità, negli ultimi giorni il bradisismo è tornato a farsi vivo, con scosse avvertite distintamente dalla popolazione in molti quartieri di Napoli. Intorno alle 15.05 di oggi, mercoledì 24 gennaio, un terremoto, che ha avuto come magnitudo 2 della scala Richter, è stato registrato a una profondità di circa 2, 5 chilometri ed è stato quindi distintamente avvertito dalla cittadinanza.
La testimonianza della scossa: avvertita in molti quartieri di Napoli
Nei gruppi dedicati al bradisismo nei Campi Flegrei, in particolar modo in quello denominato “Quelli della zona rossa del vulcano Campi Flegrei”, molto attivo in caso di scosse, in molti riferiscono di aver avvertito chiaramente il terremoto del primo pomeriggio odierno.
La scossa si è fatta particolarmente sentire nella zona occidentale di Napoli, in particolare tra Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo. Un’altra piccola scossa è stata registrata anche tre minuti più tardi, alle 15.08.
© Riproduzione riservata