Una carambola mortale costata la vita a un centauro di 48 anni il pomeriggio della vigilia di Natale. Tragedia a Napoli dove un uomo, Carlo Avallone, è deceduto poco dopo il trasferimento al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Ponticelli.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15 lungo il corso San Giovanni, nel quartiere San Giovanni a Teduccio. Il 48enne era alla guida di uno scooter in direzione Portici quando, in prossimità di una strettoia, ha prima impattato con una Smart, parcheggiata a bordo strada e intenta a rimettersi lungo la carreggiata.

Lo scooter ha impattato contro il paraurti della vettura. Il centauro ha così perso l’equilibrio finendo contro un’auto, una Fiat Panda, proveniente dal senso opposto di marcia. Inutile il tentativo di frenata da parte del conducente di quest’ultima autovettura.

L’impatto è stato violentissimo. Soccorso dal 118 e trasportato il ospedale, Avallone è deceduto poco dopo in seguito alle gravi ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli, guidata dal capitano Antonio Muriano. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ricostruita in parte la dinamica.

Il conducente della Smart è stato denunciato per omicidio stradale. Quello della Fiat Panda deferito all’autorità giudiziaria. Sarà ora il magistrato di turno ad accertare ulteriori responsabilità.

 

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.