Diego Armando Maradona sarà sottoposto a un intervento chirurgico per un ematoma subdurale alla testa. A confermarlo fonti vicine all’ex Pibe de Oro, anche se sono ancora sconosciuti i dettagli del possibile intervento e il luogo in cui avverrà.

Nelle prossime ore Maradona lascerà la clinica Ipensa di La Plata per trasferirsi in un ospedale di Buenos Aires dove dovrebbe essere sottoposto all’operazione nella giornata di mercoledì 4 novembre. Dall’entourage di Maradona fanno sapere che l’ematoma è stato generato “da un trauma” e che potrebbe essere il prodotto di qualsiasi colpo che ha subito negli ultimi tempi. “Potrebbe essere stato un mese o cinque anni fa, non è chiaro”, sottolineano fonti vicine a Diego a El Clarin.

L’ex giocatore del Napoli è stato ricoverato ieri, lunedì 2 novembre, dove è entrato con un quadro di anemia e depressione profonda. La decisione – così scrivevano ieri il Clarin e altri media argentini citando persone vicine al Pibe de Oro – non ha nulla a che fare con un possibile contagio da coronavirus. Maradona si è fatto ricoverare, d’accordo con i medici che lo seguono, per una serie di controlli visto lo stato d’animo particolarmente colpito dalla situazione pandemica.

Il giornalista Sebastian Vignolo, nel programma ESPN F90, aveva spiegato che non si tratta di una situazione d’emergenza: Maradona verrebbe sottoposto ad una serie di esami per un check up legato ad un “problema psicologico ed emotivo”.

Redazione

Autore