“Sono il figlio segreto del principe Carlo d’Inghilterra e di Camilla Parker Bowles“. Sono bastate queste dichiarazioni di Simon Dorante-Day per far tremare nuovamente la casa reale britannica. In questi ultimi tempi la Regina Elisabetta sta avendo molte gatte da pelare, tra chi crede che abdicherà a breve e chi invece la sostiene per la decisione presa nei confronti di Harry e Meghan. Dopo la decisione del duca e della duchessa di Sussex di rinunciare ai ruoli di ‘Altezze reali’, questa notizia porterebbe di nuovo la Royal Family sotto i riflettori.

Ad ospitare le parole del 53enne inglese è stato il quotidiano inglese Daily Mail a cui Simon ha raccontato la sua storia e i sospetti, per lui fondati, del suo legame con Carlo e Camilla: Sono semplicemente un uomo che cerca i suoi genitori biologici, e ogni strada mi ha portato a Camilla e Carlo“. Nato nel 1966, l’ingegnere britannico sostiene che negli anni 60 i suoi nonni adottivi lavorassero per la Famiglia Reale, la nonna Winifred come cuoca e il nonno Ernest come giardiniere. Simon è nato a Gosport, un borgo dell’Hampshire, in Inghilterra ed è convinto di essere stato affidato in adozione dall’allora 18enne Camilla Shand. La figlia dei due collaboratori e suo marito, David Day, lo adottarono quando aveva solo 18 mesi e andarono a vivere in Australia, dove tuttora l’uomo risiede.

LA BATTAGLIA – Per avvallare la sua ipotesi, Simon si è rivolto all’Alta Corte di Sidney presentando un documento di riconoscimento per stabilire se effettivamente tra lui e i duchi di Cornovaglia c’è un vincolo di parentela. Il suo obiettivo sarebbe quello di ottenere il test del DNA del Principe e della duchessa. L’uomo da tempo porta avanti la sua verità documentata da foto da giovane postate sui social che testimonierebbero la somiglianza con i presunti familiari.

Sono anni che Carlo, Camilla e la Regina cercano di nascondere la verità su di me, ma ora basta“, afferma l’uomo. Simon infatti sono molti anni che porta avanti la sua idea e combatte nel tentativo di essere ascoltato e di indagare sul caso. L’ingegnere porterebbe avanti la tesi secondo cui Carlo e Camilla avrebbero concepito un figlio all’inizio della loro storia d’amore quando entrambi non erano ancora sposati. Inoltre il 53enne sostiene che Lady Diana avrebbe addirittura scoperto lo ‘scandalo’ poco prima di perdere la vita in un tragico incidente. Inoltre in una precedente intervista Simon ha annunciato di avere depositato in tribunale un’azione legale contro il ducato di Cornovaglia, residenza ufficiale del principe Carlo, con lo scopo di diventare secondo nella successione al trono britannico, al posto del principe William. Le autorità competenti, inizialmente scettiche, stanno ora valutando con attenzione la documentazione ricevuta che fornirebbe prove attendibili. Se questo venisse confermato si tratterebbe di una vera e propria bomba che colpirebbe i Windsor e non solo.

Redazione

Autore