A 40 anni suonati la bellissima Aida Yespica decide di fare il grande salto e sbarcare sul social Onlyfans: chi vuole vedere il suo canale dovrà sborsare 25 dollari al mese. Nelle sue storie di Instagram parla di una scommessa persa: “Eccoci qua, sicuramente un’app comoda per condividere con voi la mia vita privata”, scrive per annunciare il debutto.

Onlyfans ha già reso ricche molte modelle, influencer, pornostar, ma anche più anonime studentesse o normali lavoratrici. L’unico limite imposto per caricare i contenuti è aver compiuto 18 anni, candeline che Yespica ha spento da un pezzo.

Per vedere il suo canale bisogna sborsare 25 dollari al mese. Secondo le stime degli esperti che hanno studiato il fenomeno, il guadagno medio mensile di chi pubblica è 150 euro, ma il 10 per cento degli account arriva a mettersi in tasca più di mille euro, l’1 per cento tocca i 20-50 mila euro al mese.

Gli abbonati vedranno le foto di Aida, quelle messe sul profilo, ma gli sarà anche possibile richiedere foto o video ad personam. Sarà l’ex soubrette a decidere se mandarli o meno. Per una foto personalizzata c’è chi arriva a pagare cifre da capogiro. Sui guadagni Yespica – come tutti gli altri ‘content creator’ – pagano le tasse e una commissione del 20 per cento alla piattaforma stessa.

Le previsioni vedono per l’ex naufraga ed ex gieffina vip – nonostante l’ardua concorrenza – guadagni notevoli. Onlyfans è diventato estremamente popolare durante la pandemia. Dal 2019 al 2021, i creatori di contenuti sono passati da 100 mila a 1.5 milioni, e gli utenti hanno superato i 170 milioni. Il fatturato della piattaforma, nello stesso periodo, è passato da 400 milioni di dollari a 2,5 miliardi.

Sul suo nuovo profilo, creato appena ieri, Yespica scrive: “100% venezuelana Living in Milan” e poi in inglese aggiunge: “Così tanto di me che con condivido da nessuna altra parte. Chattiamo! Sono eccitata di condividere la mia vita privata con te”.

Redazione

Autore