Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è esibito in un altro siparietto piuttosto eloquente in occasione del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri. “Sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l’emozione, sono commosso per le due scelte fatte: Ignazio ‘Benito’ La Russa e quell’altro”, ha detto in merito alle elezioni dei Presidenti di Camera e Senato tra giovedì e venerdì.

“Ora è la seconda carica dello Stato: mi auguro che vada vestito un po’ meglio, senza la camicia e la panza di fuori, per motivi estetici”, ha aggiunto su La Russa De Luca. Le elezioni di La Russa e Fontana sono state, ha continuato, “non scelte di innovazione politica ma di politica politicante”. Il governatore dem della Regione Campania non si è fermato qui e si è espresso anche sulla Lega, sulla leader di Fratelli d’Italia, su Silvio Berlusconi.

Il Carroccio pensa a “come massacrare il Sud nell’illusione che da solo il Centro-Nord possa avere sviluppo, ma senza il Centro Sud non conterà nulla”. Giorgia Meloni invece è una “donna intelligente, sa fare politica. Ma la mia lettura dell’operazione è che è un esempio di politica politicante, di politica alla Scilipoti. Nella notte prima si sono comprati qualche voto dall’opposizione”.

Un passaggio anche sull’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, assoluto protagonista di questi ultimi giorni a Palazzo Madama con il labiale dibattuto con La Russa e il caso degli appunti su Meloni che ha aperto lo scontro nel centrodestra. “È ancora in viaggio di nozze. Se ci sarà un Governo di spessore ‘chapeau’, ma non sia fatto di scelte come Ignazio Maria Benito o quell’altro troglodita”.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.