Il Wall Street Jounal ha riferito che il principe Harry, nonché Duca di Sussex ha trovato un nuovo lavoro. A confermare l’assunzione del Duca nella startup BetterUp di Sillicon Valley, è anche un portavoce dello stesso ex-reale. BetterUp è un’azienda che fornisce servizi di coaching e salute mentale ai clienti e il nuovo ruolo di Harry è lo chief impact officer. Inoltre, il nuovo assunto viene descritto nel sito web aziendale come “umanitario, veterano militare, difensore del benessere mentale e ambientalista“.
I compiti principali di Harry saranno quelli di dare degli input nelle decisioni sulla strategia di prodotto e nei contributi di beneficenza.  Dovrà sostenere pubblicamente argomenti relativi alla salute mentale. Tema, ormai ricorrente nella vita di Harry e della moglie Megan che nell’intervista bomba a Oprah Winfrey dicono che una delle tante motivazioni che li hanno portati a ritirarsi dai ruoli reali e ad allontanarsi dalla famiglia reale è la tensione dovuta a quel tipo di vita che aveva un impatto anche sulla loro salute mentale.
Il principe ha spiegato le sue ragioni che lo hanno spinto ad entrare a far parte di BetterUp in un post pubblicato sul blog aziendale sul quale ha scritto che riconosceva una “passione condivisa” per aiutare le persone. “Ciò che ha attirato la mia attenzione su BetterUp è che la missione dell’azienda di sbloccare il potenziale delle persone ovunque richiede innovazione, impatto e integrità. Il loro team ha portato a termine quel lavoro da anni – ha affermato Harry che continua dicendo – Personalmente ho trovato inestimabile lavorare con un allenatore BetterUp. Sono stato abbinato a un allenatore davvero fantastico che mi ha dato buoni consigli e una nuova prospettiva“. Harry ha anche detto di aver beneficiato personalmente del coaching fornito da BetterUp. L’azienda ha rifiutato di commentare quanto sarebbe stato pagato Harry ma il CEO del Wall Strett Journal Alexi Robichaux, descrive il suo ruolo come significativo e importante.
Questo non è l’unico lavoro che il principe ha intrapreso da quando ha lasciato il Regno Unito. Infatti, l’ex coppia reale ha fondato una società di produzione, Archewell Audio che è una partnership di Spotify.

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia