La riunione del 7 ottobre all'Arena Flegrea
Carlo De Novellis combatte per il titolo Mediterraneo UBO: sfida a Rok Berić nella serata di boxe a Napoli
AGGIORNAMENTO – L’evento “F4N – Fight for Naples”, meeting internazionale dedicato alle discipline sportive da combattimento – Boxe, Kickboxing e Muay Thai – si terrà venerdì 7 ottobre a partire dalle 16:00 presso l’HBtoo di Via Coroglio n. 156. Saltato l’incontro che avrebbe visto salire sul ring il campione Italiano dei pesi medi Carlo De Novellis. Saranno Marco de Falco, Daniele Iodice ed Igor Kozak i tre “Top Fighter” che rappresenteranno l’Italia nel corso dell’evento. Tre atleti di profilo internazionale, appartenenti alla Palestra Pro Fighting Napoli Club, pronti a combattere nella duplice sfida Italia vs Spagna e Italia vs Argentina. Marco de Falco e Igor Kozak saranno protagonisti del Torneo Internazionale di K1 Italia vs Spagna, rispettivamente contro gli iberici Marquez e Boukili. Mentre, il napoletano e già Campione Europeo, Daniele Iodice affronterà l’argentino Tomas Ezequiel Ortiz Fernandez, sempre nella disciplina K1.
Carlo “Carlito” De Novellis aveva fatto l’impresa all’inizio dell’anno, combattuto e vinto fuori casa il titolo italiano dei pesi medi. Un’impresa. E aveva insistito e promesso: a 42 anni voleva difendere quella cintura a Napoli, combattere a casa sua. E così doveva essere il prossimo 7 ottobre. Causa infortuni, defezioni, mancati accordi non si combatterà però il titolo italiano all’Arena Flegrea. Poco male: il boxeur del Rione Traiano affronterà invece lo sloveno Rok Berić per il Titolo Mediterraneo UBO (Universal Boxing Organization).
Salta il titolo italiano, salva comunque la grande notte di sport da combattimento organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Pro Fighitng Napoli Club e dall’Associazione Pugilistica Dilettantistica De Novellis, con il patrocinio del Comune di Napoli, del C.O.N.I., della Federazione Pugilistica Italiana, di Federkombat e di Wako Pro. Quella del prossimo 7 ottobre sarà la seconda edizione della “F4N – Fight for Naples”, meeting internazionale dedicato alle discipline sportive da combattimento (Boxe, Kickboxing e Muay Thai), ideato e promosso dalla palestra Pro Fighting Napoli Club.
De Novellis si era esibito lo scorso marzo in un’impresa sportiva: in dieci riprese aveva avuto la meglio su Andrea Roncon, di dieci anni più giovane e nella sua Vicenza. Dopo una carriera altalenante, con gli esordi da promessa, la Nazionale, i primi titoli, la Coppa Italia, per otto anni si era fermato, lontano dal pugilato. Stop. De Novellis si ripreso tutto quel tempo perduto, le incertezze e i rimpianti in Veneto, in quelle dieci riprese a schivare, incrociare, rientrare e affondare. “È il risultato di tanti sacrifici. Siamo riusciti dopo tanti anni a portare il tricolore al Rione Traiano e a Napoli. A Vicenza c’erano almeno una settantina di napoletani. Hanno lasciato le proprie cose, la famiglia e tutto, per venire, perciò dedico anche a loro questo successo”, aveva raccontato in un’intervista a questo giornale.
L’erede di una famiglia di sportivi, – lo zio Gennaro primo napoletano ciclista professionista; la zia Anna judoka di livello mondiale; il nonno Carlo combatteva durante la guerra per i militari; rampollo della pugilistica omonima fondata dal padre Guido, al Rione Traiano a Napoli, nel 1988, dove guida gli allenamenti degli amatori – doveva combattere contro Gianluca Pappalardo, 24 anni, che ha dato forfait a causa di un infortunio. Il supplente Arvelo Segura non ha accettato la nomina di sfidante ufficiale, con Giovanni Rossetti non si è giunti alla stretta finale.
A salire sul ring con De Novellis (9-4-1) sarà lo sloveno Rok Berić detto “Rocky”, da Maribor, record di due vittorie su due incontri da professionista. Si partirà però alle ore 17:00, con un torneo internazionale maschile di Kickboxing (disciplina K1) Italia vs Spagna, da due incontri Pro di Muay Thai e da due incontri di Pugilato. Sul ring anche il napoletano, già Campione Europeo, Daniele Iodice, atleta della palestra Pro Fighting Club Napoli, che affronterà l’argentino Tomas Ezequiel Ortiz Fernandez in un match di Kickboxing, disciplina K1. Come per le altre notti F4N gli incontri saranno intervallati da momenti di spettacolo e intrattenimento. A presentare la serata i conduttori radiofonici Marco e Raf, praticanti e conoscitori delle discipline oggetto degli incontri.
Come comprare i biglietti
La prevendita dei biglietti dell’evento “F4N – Fight for Naples” è affidata alla piattaforma ETES ed è possibile acquistare accedendo al seguente link:
https://www.etes.it/sale/event/89167/fight%204%20naples?idProdotto=89167
Inoltre, per tutte le informazioni e i dettagli sull’evento e su tutti gli incontri in programma, è possibile consultare il sito web ufficiale www.f4n.it
© Riproduzione riservata