Risale all’anno scorso la firma ufficiale del progetto di Harry e Megan, l’ex coppia reale che ha “sfidato” la corona a tutti gli effetti. Dopo l’annuncio della rinuncia ai titoli reali e l’intervista più discussa dell’anno quella con Oprah Winfrey che ha registrato una media di 17 milioni di spettatori negli Stati Uniti, arriva l’ultima novità “Heart of Invictus“. Infatti, la giovane coppia farà un documentario/serie che andrà in onda su Netflix. Il duca e la duchessa di Sussex hanno firmato un accordo di produzione pluriennale con la piattaforma di streaming che non comprende solo la serie ma anche documentari, lungometraggi e programmi per bambini.

Di Heart of Invictus ancora non si sa la data d’uscita ma sicuramente la compagnia di produzione sarà, oltre ad Archewell Production proprietà della coppia, anche The Invictus Games Foundation che sarà il produttore esecutivo. Il progetto in corso aiuterà molto la fondazione in quanto, secondo l’azienda di streaming Netflix, arriverà un finanziamento molto significativo. I registri della serie saranno Orlando von Einsiedel insieme alla produttrice Joanna Natasegara, duo già famoso nel mondo del cinema che nel 2016 che hanno vinto un Oscar per il loro cortometraggio “The White Helmets” che narra della vita dei soccorritori volontari che rischiano la vita per salvare i civili in mezzo ai disordini e alle violenze in Siria e Turchia.

Heart of Invictus è una produzione multi-episodio che metterà in luce un gruppo di straordinari concorrenti degli Invictus Games da tutto il mondo. I membri vengono tutti della comunità militare che a causa di malattie o ferite hanno dovuto cambiare la loro vita. Gli Invictus Games dell’Aia erano programmati per il 2020 ma a causa della pandemia sono stati posticipati al 2022. Infatti, la docu-serie metterà in luce le storie di resilienza e speranza dei concorrenti degli Invictus Games che dal 2014 riunisce militari e veterani feriti o malati provenienti da tutto il mondo per partecipare a una competizione sportiva di prim’ordine, mostrandoci come il potere dello sport possa ispirare e guarire tutti noi.

Non potrei essere più eccitato per il viaggio che mi aspetta o più orgoglioso della fondazione Invictus per la continua ispirazione della guarigione globale, del potenziale umano e del servizio continuo“, ha detto il principe Harry.Il Duca e la Duchessa di Sussex e il team di Archewell Productions stanno costruendo una lista ambiziosa che rifletta i valori e le cause a loro cari –  ha sottolineato Ted Sarandos, co-CEO di Netflix – Dal momento in cui li ho incontrati, è stato chiaro che gli Invictus Games hanno un posto molto speciale nei loro cuori, e non potrei essere più felice che la loro prima serie per Netflix li mostrerà al mondo in un modo mai visto prima“.
Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia