Aeroporto al collasso per 12 ore a causa di un allarme Ufo. Lo scalo turco di Gaziantep si è fermato dopo la segnalazione di un oggetto non identificato nello spazio aereo. Un avvistamento che ha messo in allarme la torre di controllo dell’aeroporto e che ha fatto scattare di conseguenza i piani d’emergenza che prevedono il blocco temporaneo di tutti i voli in arrivo e partenza. Centinaia di passeggeri sono rimasti a terra a causa della cancellazione di numerosi voli nella notte. I voli in arrivo invece sono stati dirottati sugli altri scali di Şanlıurfa e Adana.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 00:30 a Gaziantep, un oggetto non identificato è stato rilevato dall’equipaggio della cabina di pilotaggio di due aerei passeggeri in viaggio a un’altitudine di circa 9.000 piedi (2.743 metri). La notizia dell’avvistamento è stata ritenuta attendibile dalla torre di controllo dell’aeroporto.

Nelle prossime ore la Gaziantep Airport State Airports Authority (DHMI) farà chiarezza. D’altra parte, chiedono una spiegazione le  centinaia di passeggeri che hanno dovuto attendere ore all’aeroporto a causa delle numerose cancellazioni. Il traffico aereo è tornato nella norma solo intorno alle 11.30 del mattino successivo.

Redazione

Autore